tisane per la cellulite

Tisane Drenanti Naturali per Combattere la Cellulite

blank

Le tisane drenanti sono un ottimo rimedio contro la cellulite. Eliminano tossine, ritenzione idrica e migliorano il metabolismo. Scopriamo insieme le migliori 9 tisane drenanti per combattere la cellulite in modo naturale.

La cellulite è un problema molto diffuso e combatterla non è sicuramente facile. Le sue cause sono molteplici, da sbalzi ormonali (quali ciclo mestruale, gravidanza o menopausa) a condizioni come stress o sovrappeso, nonché sedentarietà e diete sbagliate.

Come si può contrastarla in modo naturale? Le tisane drenanti sono un ottimo rimedio contro questo fastidioso inestetismo della pelle, di solito a base di una o più erbe eliminano tossine, ritenzione idrica e migliorano il metabolismo.

Sul mercato esistono già diversi preparati in bustina o in foglie, se preferite invece prepararle in casa qui di seguito vediamo le tisane anticellulite fai da te che apportano i migliori risultati.

1. Tisana di Betulla e Finocchio

tisane drenanti cellulite finocchio

Disclosure: alcuni dei nostri articoli contengono link di affiliazione (come affiliato Amazon guadagno da acquisti idonei) .

Ingredienti

Procedimento

Portare a bollore l’acqua in un pentolino, spegnere il fuoco e aggiungere la betulla e il finocchio. Lasciare in infusione per una quindicina di minuti, in seguito filtrare con un colino.

Effetti e indicazioni

Rimedio naturale che combatte la ritenzione idrica e riduce il gonfiore. È consigliabile bere tre tazze durante l’arco della giornata.


Il Nostro Consiglio: Tisana Drenante Finocchio e Betulla di L’Angelica


2. Tisana di Equiseto

tisane drenanti cellulite equiseto

Ingredienti

Procedimento

Scaldare l’acqua fino a bollore, aggiungere poi l’equiseto e lasciare riposare per una decina di minuti, infine filtrare.

Effetti e indicazioni

Preparato dalle proprietà depurative e diuretiche, migliora la circolazione del sangue e riduce l’accumulo di grassi e sostanze di scarto. Da bere a digiuno per un effetto migliore, preferibilmente una tazza tutte le mattine.


Il Nostro Consiglio: Tisana di Puro Equiseto Monte Nativo


3. Tisana alla Vite Rossa

tisana cellulite vite rossa

Ingredienti

Procedimento

Scaldare l’acqua in un pentolino, una volta che ha raggiunto l’ebollizione aggiungere la vite rossa e lasciare riposare lontano dal fuoco per una quindicina di minuti; dopodiché filtrare con un colino.

Effetti e indicazioni

Rimedio ad azione protettiva, rinforza i capillari e stabilizza le fibre di collagene ed elastina. È necessario consumarla a digiuno e almeno due volte al giorno per un’efficacia maggiore.


La Nostra Scelta: Tisana alla Vite Rossa di Erbamea


4. Tisana al Prezzemolo

tisana drenante cellulite

Ingredienti

  • 10 g di prezzemolo fresco
  • 250 ml d’acqua

Procedimento

Dopo aver scaldato l’acqua aggiungere il prezzemolo e lasciare in infusione per una decina di minuti. Filtrare bene e bere subito dopo.

Effetti e indicazioni

Tisana dalle proprietà diuretiche, depura dalle tossine ed elimina la ritenzione idrica. Da consumare almeno tre tazze al giorno.


Il Nostro Consiglio: Tisana al Prezzemolo di Tee und Kräuter


5. Tisana al Carciofo

tisane drenanti cellulite

Ingredienti

  • 250 ml d’acqua
  • 10/15 g di foglie essiccate di carciofo

Procedimento

Far bollire l’acqua in un pentolino, versale le foglie e lasciare riposare per almeno dieci minuti; infine filtrare con un colino.

Effetti e indicazioni

Infuso dalle proprietà depurative e digestive; il carciofo essendo ricco di vitamine è in grado di contrastare l’invecchiamento delle cellule. Preferibilmente da consumare la mattina a digiuno e poi una tazza dopo i pasti principali.


Il Nostro Consiglio: Tisana al Carciofo di Erbamea


6. Tisana di Spirea Olmaria

Tisane Drenanti Naturali per Combattere la Cellulite

Ingredienti

  • 250 ml d’acqua
  • un cucchiaio di olmaria

Procedimento

Scaldare l’acqua in tazza e versare poi il cucchiaio di olmaria; lasciare in infusione almeno cinque minuti, filtrare e servire subito.

Effetti e indicazioni

Preparato dalle proprietà antinfiammatorie e diuretiche, illumina la carnagione e aiuta a depurare l’organismo. Bere una tazza a digiuno per un mese.


Il Nostro Consiglio: Infuso di Olmaria di Indigo Herbs


7. Tisana alla Ciliegia

tisana per cellulite

Ingredienti

  • 250 ml d’acqua
  • 10 g di peduncoli essiccati o acerbi

Procedimento

Scaldare l’acqua sul fuoco fino a bollore, aggiungere poi i peduncoli e lasciare in infusione per una quindicina di minuti.; infine filtrare il tutto.

Effetti e indicazioni

Rimedio dagli effetti detossinanti e diuretici, aiuta a ridurre gli eccessi di liquidi nell’organismo. Da consumare almeno tre tazze al giorno per una resa migliore.


Il Nostro Consiglio: Tisana di Peduncoli di Ciliegia di Erbologica


8. Tisana di Betulla e Frassino

tisane drenanti cellulite

Ingredienti

  • 250 ml d’acqua
  • 10 g di radice di betulla
  • 10 g di foglie essiccate di frassino

Procedimento

Dopo aver scaldato l’acqua in un pentolino inserire gli ingredienti e coprire; lasciare in infusione per una decina di minuti, filtrare e bere tiepida.

Effetti e indicazioni

Grazie alla presenza di betulle apporta effetti drenanti, mentre il frassino è responsabile delle proprietà diuretiche e toniche della tisana. È consigliabile consumare tre tazze durante l’arco di una giornata.


Il Nostro Consiglio: Tisana di Frassino, Salice e Betulla di Erbecedario


9. Tisana di Centella Asiatica e Rosmarino

tisane drenanti ritenzione idrica

Ingredienti

  • 10 g di foglie di centella asiatica
  • 5 g di rametti di rosmarino
  • 250 ml d’acqua

Procedimento

Mettere l’acqua sul fuoco e portare a bollore, aggiungere la centella e il rosmarino e lasciare bollire ancora per cinque minuti; dopodiché spegnere la fiamma e far riposare, infine filtrare in un colino.

Effetti e indicazioni

Tisana dalle proprietà antinfiammatorie e diuretiche, aiuta a migliorare la micro-circolazione sanguigna. Da consumare almeno due volte al giorno.


Il Nostro Consiglio: Tisana di Centella Asiatica Erbologica


Vi consigliamo di gustarvi la tisana drenante facendo un bel bagno caldo al tè verde!

A blog about Hot Springs, SPA, Luxury Accommodation, and Wellness

Altre storie
blank
Terme di Sorano: il cuore di tufo della Maremma