infrared portable sauna

Le Migliori Saune Infrarossi Portatili

Hai sempre sognato una sauna in casa tua? Hai mai pensato ad una Sauna Portatile Infrarossi? Ecco le Migliori Saune a Infrarossi Portatili del 2021: Tenda, Cupola, Coperta, Full-Size

Le saune sono una tradizione nord europea e sono nate come fosse scavate nel terreno. Inizialmente, venivano utilizzate solo durante l’inverno, il che ha senso, considerando le temperature di molto sotto lo zero che la Finlandia può raggiungere.

I finlandesi accendevano fuoco per riscaldare le pietre e poi ci buttavano sopra dell’acqua, per produrre vapore. Questo sistema aumentava immediatamente la temperatura delle “savusaunas“, o saune di fumo.

Nel corso dei secoli, le saune si sono evolute prima in stufe a legna in metallo fino alla produzione della prima stufa elettrica per sauna nel 1938.

La sauna è diventata popolare grazie ai suoi benefici fisici e psicologici. Oltre al relax, la suana ha infatti molti effetti positivi sul corpo, dalla riduzione della pressione alta ai benefici cardiovascolari.

Sauna Tradizionale

Disclosure: alcuni dei nostri articoli contengono link di affiliazione (come affiliato Amazon guadagno da acquisti idonei) .

Questo tipo di sauna è quella che si vede nei film, con persone imbarazzate sedute seminude l’una di fronte all’altra, alcune con gli occhiali appannati mentre altre leggono con nonchalance il giornale.

Sono capanne di tronchi o di legno costruite attorno a un pozzo del fuoco che ha una roccia posta sulla parte superiore.

Sono come le “savusaunas” dei finlandesi, con il vapore che fa alzare la temperatura. Invece di un pozzo del fuoco, le saune moderne hanno un generatore di vapore, così gli ospiti possono rilassarsi completamente.

Il caldo e l’umidità delle saune tradizionali hanno benefici per la salute, come alleviare i sintomi del comune raffreddore.

Sauna Tradizionale vs Sauna a Infrarossi

Con le saune a infrarossi, il vapore è sparito. Ci sono invece raggi (che utilizzano radiazioni elettromagnetiche) che riscaldano il corpo. Questi raggi non aumentano la temperatura della stanza, quindi l’umidità delle saune tradizionali scompare.

Queste saune sono nate nel 1800, quando erano conosciute come “bagno di luce”.

A parte l’assenza di pozzi del fuoco e vapore, la differenza tra questi tipi di sauna sta nelle temperature e nei loro benefici.

Il calore

Le saune tradizionali utilizzano il calore per convezione, che sfrutta elementi come la legna e riscalda l’aria. Riscalda la stanza, che a sua volta riscalda il corpo e lo fa sudare.

Il calore per convezione deve raggiungere temperature elevate per funzionare. D’altra parte, le saune a infrarossi utilizzano il calore radiante, che filtra nel corpo ma non riscalda la stanza.

Temperature

Le saune a infrarossi riscaldano il corpo invece della temperatura della stanza e funzionano a temperature inferiori rispetto alle saune tradizionali. I tipi a infrarossi hanno una temperatura che varia tra 50° e 60 ° Celsius, mentre le saune tradizionali funzionano con temperature comprese tra 65° e 82°.

I Benefici per la Salute della Sauna

Mentre le saune tradizionali si basano principalmente sul calore e sull’umidità, che migliora la circolazione e disintossica, le saune a infrarossi si affidano ai benefici della luce.

I benefici della luce infrarossa sono molti e includono:

  • aumento della produzione di collagene,
  • produzione equilibrata di serotonina (che stabilizza l’umore)
  • aumento della salute linfatica.

La Migliore Sauna Portatile a Infrarossi del 2021: Tenda, Cupola, Coperta, Full-Size

Nell’evoluzione delle saune, quelle portatili potrebbero essere l’ultimo passo, ma forse non l’ultimo. Poiché quelle tradizionali sono costruite con tronchi di legno e hanno un pozzo del fuoco, non sarebbero facili da portare in giro.

Da qui la sauna portatile a infrarossi. Sembrano buffe da vedere, ma sono in realtà molto efficaci.

A seconda del tuo budget, dello spazio che hai a disposizione e dell’uso che vuoi farne (come, dove e quante volte), ci sono quattro tipi di sauna:

  • Tenda,
  • Cupola
  • Coperta
  • Full-Size

Qual è la migliore sauna portatile? Dipende dalle tue preferenze e esigenze.

Questi sono i best seller di Amazon, la sauna a infrarossi portatile scelta dai clienti, la migliore per ogni categoria.

La Migliore Tenda: Sauna Portatile

La tenda: sembra letteralmente la tenda di un camper, con un buco in alto per la testa e altri due sul lato per le braccia.

Hanno una cerniera che usi per entrare e uscire, quasi come un sacco a pelo. All’interno, spesso sono dotati di una sedia per il tuo comfort e di un comodo cuscino per i piedi.

E possono essere piegati, quindi puoi trasportarli facilmente e hanno un timer programmabile, assicurati solo che nessuno ti faccia uno scherzo.

Uno dei migliori prodotti disponibili è la SereneLife Portable Infrared Home Spa. Questa tenda può ospitare solo una persona e include una sedia pieghevole per un maggiore comfort.

È possibile regolare la temperatura fino a un massimo di 60 ° Celsius (140 ° F) e impostare il tempo fino a 60 minuti.

Questa sauna compatta e portatile include un tappetino per i piedi, per assicurarsi che il calore non arrivi troppo lontano.

Misure: questa sauna a infrarossi è lunga 68 cm, larga 78 cm e alta 94 cm (rispettivamente 27 pollici, 31 e 37).


Controlla le Offerte su Amazon


La Migliore Sauna Infrarossi a Cupola

Il Dome, o cupola: queste saune portatili a infrarossi sembrano scanner CT. Grazie alla loro forma, i raggi sono più vicini a tutto il corpo, il che dilata i vasi sanguigni e aumenta la disintossicazione.

Di solito hanno più scelte di zone di riscaldamento per il tuo comfort e circondano tutto il tuo corpo. Sono più comode (e molto più costose) delle tende, dato che sei sdraiato sulla schiena.

La migliore tra queste saune portatili a infrarossi è la Sauna Infrarossi Damai . Le cupole sono generalmente l’opzione più costosa, ma garantiscono una migliore qualità.

Questo include tre zone di riscaldamento, che puoi impostare ovunque tra 25 ° e 90 ° Celsius. Puoi impostare il tempo fino a 60 minuti e presenta 326 pietre di germanio e tormalina.

Misure: 189 x 80 x 41 cm


Controlla Offerte e Disponibilità su Amazon


La Migliore Sauna Infrarossi Portatile – Coperta

La Sauna a Coperta: come suggerisce il nome, questa sauna a infrarossi portatile ha una forma di coperta che avvolge il tuo corpo e che puoi piegare in seguito.

Non riscalda all’esterno, quindi, se necessario, qualcuno può “scartarti” facilmente. Come le cupole, queste saune portatili hanno diverse impostazioni di temperatura.

Più conveniente e più facile da trasportare, la migliore è la sauna portatile ETE ETMATE.

La temperatura per questa coperta varia tra 35 ° e 75 ° e il timer arriva fino a un’ora. Puoi impostare la coperta a due temperature di zona. Offre 12 mesi di garanzia.

Misure: 46 x 43 x 32.5 cm
Peso: 8.84 kg


Controlla le Ultime Offerte su Amazon


La Migliore Sauna Infrarossi Portatile di Dimensioni Standard

Questa sauna infrarossi portatile di dimensioni standard è più voluminosa dei modelli precedenti, ma molto confortevole. Puoi stare in piedi o seduto, con abbastanza spazio per muoverti ed è perfetto se non vuoi sentirti “intrappolato” come faresti nella tenda.

Di solito, i modelli a grandezza naturale hanno livelli di campi elettromagnetici (EMF) più elevati, quindi non è per tutti.

Il premio per la migliore sauna portatile di questa categoria va alla Sauna Portatile Infrarossi Serenlife. Questa sauna è di facile accesso grazie alla cerniera e include una sedia pieghevole e il tappetino.

La temperatura massima è di 60 ° Celsius e dispone di un’impostazione automatica del riscaldamento grazie al controller cablato. 

Misure: 17.78 x 40.64 x 109.22 cm. 
Peso: 16.81 Kg


Controlla Disponibilità e Ultime Offerte


Accessori per Migliorare la Tua Esperienza nella Sauna

Rendi la tua sauna portatile a infrarossi ancora migliore con questi accessori.

Gli schienali

Ti forniranno un maggiore comfort, assicurandosi che la tua schiena sia separata dalle pareti riscaldate. Gli schienali sono di forma ergonomica e lisce, il che li rende funzionali.


La Nostra Scelta: EB-Onlinehandel Supporto Lombare per Sauna


Oli Essenziali

Per il massimo del relax, aggiungi oli essenziali alla tua routine di sauna. Puoi scegliere il tuo aroma preferito e puoi anche spruzzarlo all’interno della sauna a infrarossi portatile, senza conseguenze dannose.


La Nostra Scelta: Magicfun Set 12 Oli Essenziali Puri


Conclusioni

L’acquisto di una sauna portatile ti garantisce di avere sempre con te la tua fetta di SPA. Puoi portare la tua sauna infrarossi portatile in vacanza, riporla nel bagagliaio della tua auto oppure puoi trovare una stanza tranquilla in casa e trasformarla nella tua SPA privata.


Interessata al mondo della sauna?

La Migliore Sauna da Giardino

Vuoi costruire una Spa a casa tua?

Le Migliore Terme Portatili per 2 Persone


Un blog su Terme, SPA, Hotel di Lusso, e Benessere

Altre storie
Maschera viso avocado
5 Ricette Velocissime per Una Maschera Viso all’Avocado [+ 1 Speciale]