I 5 Accessori per Sauna da non farsi mancare. Per Sauna portatile, infrarossi o sauna da esterno.
Sia che abbiate una sauna portatile a casa vostra o nel vostro giardino o che andiate spesso alla sauna pubblica, ci sono accessori per sauna a prezzi modici che miglioreranno la vostra esperienza di relax, rendendo il tempo trascorso nella sauna ancora più confortevole.
Questi sono i 5 Accessori per Sauna da non farsi mancare.
Non avete ancora una sauna tutta vostra? Leggete i nostri articoli
- Le migliori saune da giardino
- Saune Infrarossi portatili, i migliori modelli per ogni tipologia
Disclosure: alcuni dei nostri articoli contengono link di affiliazione (come affiliato Amazon guadagno da acquisti idonei).
5 Accessori per Sauna da Non Farsi Mancare
1. Secchio per Sauna con Mestolo in Pino Finlandese CozyNature
Quando si sta acquistando il kit per sauna non si può non tenere in considerazione di un apposito secchio che ha lo scopo di costituire una riserva d’acqua da versarsi sulle pietre al fine di aumentare la percentuale d’umidità del locale sauna.
Il CozyNature è un ottimo modello, realizzato esclusivamente a mano con legno di pino come materiale principale, dando un tocco di estetica molto invitante. La capacità del secchio è di ben quattro litri, ideale quindi sia per saune private sia pubbliche.
La comoda maniglia presente consente di spostarlo ed utilizzarlo in grande comodità, mentre l’inserto di plastica evita che gli oli essenziali inseriti si incastrino e penetrino nel legno, provocando rigonfiamenti.
Oltre al secchio di alta qualità, l’azienda accoppia anche un comodo mestolo, anch’esso in legno massiccio, resistente ad alte temperature e facilmente lavabile ogni qualvolta si vuole.
Controlla Disponibilità e Offerte su Amazon
2. Cristalli di Ghiaccio al mentolo DIYer®
Tra gli accessori sauna è fondamentale acquistare anche dei cristalli al mentolo, che permetteranno un’esperienza completa a 360°. Essi sono vengono estratti da tutte le piante del genere Mentah (menta) e, in combinazione con alte temperature, creano quelle condizioni ideali nell’aria per liberare le vie respiratorie ed in generale per la ricerca dell’ottimale benessere psicofisico della persona.
I cristalli a mentolo dell’azienda DIYer® sono di pregiata qualità, 100% olio di menta e controllati da apposite aziende farmaceutiche, che hanno mostrato gli effettivi benefici dal punto di vista terapeutico. Lasciano, inoltre, un gradevole profumo di eucalipto, che renderà la sauna ancor più rilassante e stimolante per l’organismo. E’ possibile acquistare la confezione da 100 grammi o direttamente quella da 500 grammi, se si pensa di usarli con alta frequenza.
Controlla Disponibilità e Offerte su Amazon
3. Poggiatesta/Schienale Per Sauna
Quando si fa una sauna è necessario stare in posizioni comode e confortevoli, e pertanto un elemento da acquistare nel proprio kit per sauna infrarossi è uno schienale con annesso poggiatesta. Il modello Alpenhauch è di pregiata qualità composto manualmente con legno di pino finlandese, resistente ad urti, graffi e alle alte temperature.
Oltre allo schienale è incluso anche un comodo poggiatesta, di forma ergonomica grazie ai suoi bordi arrotondati e superfici molate. Lo schienale/poggiatesta Alpenhauch è un modello universale, adatto sia per le classiche saune sia per quelle infrarossi. Non avrà nessun problema nel corso del largo utilizzo e fornirà sempre la stessa comodità all’utente.
L’aspetto estetico è ben curato, grazie anche al colore che è una tinta legno chiaro, non invasiva. L’installazione ed il montaggio è molto semplice da fare, anche per chi non è pratico, e si possono seguire passo per passo le istruzioni presenti nel manuale incluso.
Controlla Disponibilità e Offerte su Amazon
4. Cuscino per Sauna JOKIPIIN
Un elemento di grande importanza per farsi una sauna nel miglior benessere e comodità possibile è il cuscino, per poggiare la testa e rilassarsi nell’ambiente con aria calda e salina. Ovviamente, non può essere usato un cuscino classico, ma è necessario acquistare uno specifico.
Il prodotto JOKIPIIN è un accessorio perfetto per una sauna all’insegna del benessere e del relax totale. Le dimensioni sono 40×22 cm ed è possibile anche scegliere la combinazione di colori che più piace all’utente. Il cuscino offre una sicurezza totale anche ad elevate temperature, visto che l’imbottitura è priva di polvere ed è realizzata in fibre riciclate Ecosoft ignifughe. Il materiale, invece, è una specifica miscela di 50% lino e 50% cotone e può essere lavato fino a 60°.
Un aspetto molto interessante del cuscino JOKIPIIN è il fatto di essere adatto per svariati contesti, non soltanto esclusivamente per la sauna. Si può usare per dormire, per essere usato durante un viaggio in treno o aereo e in molte altre situazioni.
Controlla Disponibilità e Offerte su Amazon
5. FTVOGUE 2 in 1 Termometro per Sauna
Gli igrometri-termometri sono attrezzature di grande importanza per la propria sauna, per analizzare costantemente la temperatura raggiunta e l’umidità nella stanza. Regolare questi due aspetti permette di svolgere una sauna corretta, rilassante e anche con benefici dal punto di vista terapeutico.
Il dispositivo FTVOGUE consente di fare tutto ciò. E’ ideale per misurare temperatura ed umidità non solo nelle saune ma anche in casa, ufficio, scuole ecc. Misura le temperature da 0 a 110° e l’umidità in un intervallo percentuale fino a 100%.
La struttura del termometro-igrometro è molto semplice e basilare, di forma circolare e con un quadrante sottile e molto chiaro da vedere, anche a distanza. Occupa pochissimo spazio, pertanto non ingombra e può essere collocato ovunque si vuole senza nessun problema.
Il materiale del prodotto è metallo solido, resistente ad urti, graffi ed ovviamente alle alte temperature. Punto di forza del dispositivo FTVOGUE è la sua precisione ed accuratezza nel calcolo della temperatura e dell’umidità nel momento specifico.
Controlla Disponibilità e Offerte su Amazon