migliori creme anticellulite

Brufoli sul Sedere, 6 Rimedi Naturali


L’acne del sedere, o follicolite, è una condizione molto comune. Come prevenirla e come curarne i sintomi con i nostri 6 semplici rimedi naturali casalinghi.

L’acne del sedere è una condizione comune a molte persone. Anche se tutti la chiamiamo Acne, il termine medico corretto è folliculitis .

Folliticus non è un tipo di acne, ma un’infezione batterica o fungina che causa l’infiammazione dei follicoli piliferi. Di solito inizia con piccole protuberanze rosse, possono essere pruriginose o addirittura dolorose.

Per alleviare i sintomi evita di indossare abiti attillati per ridurre l’attrito con la tua pelle e cerca di non indossare tessuti artificiali ma naturali, più traspiranti, come lino e cotone.

Segui una dieta sana e bevi molta acqua. E se ti alleni ricordati di fare la doccia subito dopo. Spesso questa condizione scompare in un paio di giorni.

Esistono diversi rimedi casalinghi facili per l’acne del sedere. Di seguito elenchiamo i più comuni ed efficienti. Naturalmente, se soffri di acne grave, consulta un medico.

Disclosure: alcuni dei nostri articoli contengono link di affiliazione (come affiliato Amazon guadagno da acquisti idonei).


Bagno caldo con acqua salata

Prepara una soluzione di acqua tiepida e sale, la proporzione ideale è 1/2 cucchiaino per tazza d’acqua. Immergi un panno pulito nell’acqua e procedi con il semicupio. Aggiungi qualche goccia di aceto di mele.

Puoi utilizzare un lavabo o acquistare uno dei tanti set da bagno semicircolari disponibili online.


La Nostra Scelta: Healifty Sitz


Olio dell’albero del tè

tee tree oil butt acne
Tee Tree in Flower, Australia

L’olio dell’albero del tè proviene da un albero originario dell’Australia. È un potente antibatterico e in uno studio pubblicato dal National Library of Medicine , il suo effetto nella cura dell’acne è stato paragonato alla lozione al perossido di benzoile.

Puoi semplicemente aggiungere qualche goccia di olio di albero del T nell’acqua calda o in un altro olio, come l’olio di cocco e applicare sulla pelle per 10-15 minuti.


Our Choice: Olio essenziale dell’albero del tè


Succo di Limone

Il limone ha proprietà antinfiammatorie, è ideale per curare l’acne e pulire i pori.

Spremere un limone e applicare il succo sul sedere con un batuffolo di cotone o un panno, lasciare agire per 10 minuti e lavare con acqua tiepida. Ripeti un paio di volte ogni giorno.

Aloe Vera

Aloe Vera Face Mask

La pianta di Aloe Vera è stata usata per secoli per curare le ferite e prevenire la formazione di cicatrici. Diversi studi clinici hanno dimostrato l’efficacia dell’aloe vera nel risolvere le lesioni infiammatorie causate dall’acne.

La pianta di Aloe Vera è stata usata per secoli per curare le ferite e prevenire la formazione di cicatrici. Interessate alle mille proprietà dell’aloe vera? Prova le nostre ricette per la maschera per il viso all’Aloe Vera .


Our Choice: Premium Nature Pure Aloe Vera Gel Lotion


Aceto di sidro di mele

apple cider vinegar acne

L’aceto di mele è un antibatterico naturale che può aiutare la tua pelle a combattere l’infezione. Non costa nulla, quindi perché non provarci. Se hai una vasca da bagno, aggiungi una tazza di aceto di mele e rilassati.

Se non sei così fortunato da avere una vasca da bagno a casa, aggiungi 2 cucchiai di aceto di sidro di mele a un bicchiere d’acqua. Con un batuffolo di cotone o un panno morbido pulito applicare sul sedere. Attendi circa 30 minuti e risciacqua.


La Nostra Scelta: Aceto di Mele Biologico Non Filtrato


Olio di Cocco

Coconut Oil acne

Parliamo spesso dei benefici dell’olio di cocco per la pelle, i capelli, i labbra e molto altro ancora. Se soffri di acne al sedere, l’olio di cocco può, ancora una volta, aiutarti.

Applicare delicatamente sulla zona interessata due volte al giorno, la pelle lo assorbirà quindi non è necessario lavarlo via.


La Nostra Scelta: Mituso Olio di Cocco Naturale


Un blog su Terme, SPA, Hotel di Lusso, e Benessere

Altre storie
Come Prepararsi per Una Giornata alle Terme