DIY: Easy Bath Bomb Recipe without citric acid

Fai da te: ricetta facile per la preparazione di Bath Bombs senza acido citrico

Make your own Bath Bombs in 6 Simple Steps

Bath Bombs Fai da Te, una facile Ricetta in 6 passaggi senza acido citrico, Crea delle frizzanti bath bombs a casa tua e goditi la tua serata spa casalinga.


Cerchi relax, una pelle liscia e sensazioni fantastiche come fossi in una Spa? Puoi farlo anche a casa tua, le bath bombs sono eccezionali quando diventano schiumose ed emanano una dolce fragranza. Puoi prepararle a casa tua con questa semplice ricetta per creare bath bombs fai da te senza acido citrico.

Le bath bombs (o bombe da bagno) idratano la pelle e la rendono morbida e agile. Queste palline leniscono il tuo corpo e alleviano lo stress. A tutti noi piace rilassarci nella vasca, ma puoi raggiungere un livello di molto superiore usando le bath bombs.

Le bombe da bagno sono adorabili; i loro deliziosi colori e il profumo che deciderai tu stessa rendono il tuo bagno ancora più speciale.

Sfortunatamente, non abbiamo alcun controllo sui componenti delle bath bombs.

A volte,quelle che si trovano in commercio, hanno un odore per alcuni fastidioso o non ci sentiamo a nostro agio con gli ngredienti contenuti. A seconda del periodo, potrebbe non piacerci il colore, non darci freschezza. Il profumo e gli acidi utilizzati possono diventare un problema per le pelli sensibili.

Ecco una semplice soluzione a questi problemi; condividerò una ricetta semplice e facile per creare bath bombs fai da te senza acido citrico. È così avrai il controllo completo su ciò che sarà contenuto al loro interno.


Perchè Senza Acido Citrico?

bath bombs ricetta fai da te

Disclosure: alcuni dei nostri articoli contengono link di affiliazione (in quanto affiliato Amazon guadagno da acquisti idonei).


L’acido citrico è uno degli ingredienti principali nella ricetta base della bomba da bagno. Ma sin questa ricetta non è tra gli ingredienti perché l’acido citrico non si adatta alla pelle e all’umore di tutti. Alcune persone sono allergiche o intolleranti.

La ricetta delle bath bombs fai da te senza acido citrico può funzionare meglio per le persone che hanno una pelle più sensibile.


Procurati gli Ingredienti

Le bath bombs fatte in casa facili sono solo una combinazione di ingredienti umidi e secchi. Ovviamente, devi procurarti tutti gli ingredienti prima di iniziare e fare attenzione alla misurazione dei componenti.

Ecco gli elementi di cui hai bisogno per preparare le bath bombs senza acido citrico.


Ricetta Bath Bombs Fai da Te: Ingredienti

  • 1 tazza di bicarbonato di sodio: il bicarbonato di sodio è uno degli ingredienti principali. Si dissolve rapidamente in acqua e produce bolle frizzanti.
  • ¼ tazza di Cream Of Tartar: è bianca e farinosa. È un sottoprodotto acido con un basso livello di pH e un buon sostituto dell’acido citrico.
  • ½ tazza di polvere di maranta: la polvere di maranta è grassa e priva di glutine. Aiuta per le scottature, dolori alle articolazioni ed ha un buon assorbimento dell’umidità. Lavora come agente addensante.
  • ½ tazza di sale rosa dell’Himalaya: puoi usare anche sale marino o sale Epsom, ma il sale rosa dell’Himalaya è ricco di minerali.
  • 2 cucchiaini di olio essenziale: l’olio essenziale dona rilassamento ai muscoli e riduce lo stress e l’ansia. Funzioneranno bene olio essenziale di lavanda, olio essenziale di arancia, olio essenziale di rosa.
  • 2 ½ cucchiai di olio di cocco: puoi anche usare olio di mandorle dolci, olio di girasole o olio di avocado, ma usare l’olio di cocco è molto meglio perché è eccellente per la pelle, ha un profumo rinfrescante ed è anche antiallergico.
  • 1-2 gocce di colorante alimentare (opzionale): è un ingrediente opzionale, ma l’uso conferisce un aspetto naturale e bello alle bombe da bagno.
  • Stampi per bath bombs: puoi utilizzare uno qualsiasi dei tuoi stampi preferiti per realizzare le tue bombe da bagno. Può essere un vassoio per cubetti di ghiaccio, formine per biscotti, stampi per muffin o tappi per latte e bevande.

Troppo pigro per comprare gli ingredienti uno per uno? Controlla questo kit bath bombs fai-da-te


Come Creare Semplici Bath Bombs senza acido citrico passo dopo passo?

bath bombs fai da te

In questa semplice ricetta, devi giocare con gli ingredienti e di seguito sono riportati i passaggi per avviare il gioco.

  1. Miscela di componenti secchi: unisci gli ingredienti secchi (bicarbonato di sodio, cream of tartar, polvere di maranta e sale rosa dell’Himalaya) in un’ampia ciotola di vetro. Mescolali bene con una frusta in silicone fino a quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati. (Cerca di evitare materiali plastici).
  2. Aggiungi ingredienti liquidi: ora prendi una piccola ciotola, metti il ​​tuo olio essenziale preferito, olio di cocco e colorante alimentare in questa ciotola, sbattili bene. In questa fase, noterai che il colore del cibo non è completamente mescolato con l’olio. Niente panico. Sei sulla strada giusta.
  3. Combina tutti gli ingredienti: versa lentamente gli ingredienti secchi e liquidi nella stessa ciotola. Mescolali per circa 5-10 minuti. Continua a mescolare finché non sembra sabbia umida. (Fai attenzione che non ci siano grumi nella miscela).
  4. Dai forma alle bath bombs: è difficile dare alle bombe da bagno una forma perfetta. Per ottenere la forma desiderata delle bombe da bagno, assicurati di far aderire il più possibile la miscela allo stampo. È un lavoro un po’ complicato, quindi fallo senza intoppi e con calma. Se non lo fai, si granulerà. Ora lasciali riposare per almeno 5 ore.
  5. Sforma le bombe da bagno: puoi aprire rapidamente le bombe da bagno toccando lo stampo. Ma sformale solo quando sembrano completamente asciutte e solide.
  6. Lasciale asciugare: dopo aver srotolato delicatamente le tue bombe da bagno, lasciale asciugare per 1-2 giorni. Avranno meno probabilità di rompersi o ammorbidirsi. Più a lungo le lasci asciugare, migliori saranno i risultati che otterrai.

Questo è tutto, ora le bath bombs sono pronte per spumeggiare nella tua vasca da bagno. Mi farebbe piacere se volessi provare questa ricetta.

Facendo piccole variazioni all’interno di questa ricetta, puoi creare più fantasiose bath bombs, alla farina d’avena, al burro di cacao, divertenti bombe cosmiche e molte altre.

Queste bath bombs fatte in casa sono adatte a tutti i tipi di pelle. I suoi ingredienti naturali e benefici rendono la pelle morbida, elastica e setosa.

Poiché è senza acido citrico e altre sostanze tossiche, le possibilità di irritazione e sensibilità si riducono spontaneamente.

Puoi anche regalare queste bellissime bombe da bagno ai tuoi familiari, amici, persone care avvolgendole in una bella confezione regalo.


Dai un’occhiata ai Bath Bombs Kits su Amazon


Alla Ricerca di Idee per Organizzare una Serata Spa a Casa tua?

Pediluvio Rilassante Fai da Te, Ricette e Consigli
Maschera Viso Rinfrescante all’Aloe Vera, la Nostra Ricetta
Maschera Viso Super Idratante all’Avocado
Scrub Naturale al Caffè in 5 minuti


Un blog su Terme, SPA, Hotel di Lusso, e Benessere

Altre storie
pediluvio fai da te ricetta
Pediluvio fai da te, 4 Veloci Idee