Beetroot Lip Balm Vegan Recipe

Balsamo Labbra alla Barbabietola, la Nostra Ricetta Vegana Fai da Te

balsamo labbra fai da te barbabietola

Fai da te: balsamo labbra alla barbabietola, la nostra ricetta vegana. Ricca di vitamina C, è anti età, illumina la pelle, è antiossidante e ripara le labbra.

I balsami per le labbra sono essenziali tutto l’anno, per i cambi di stagione e per proteggere una parte sensibile del tuo corpo.

I balsami per le labbra sono utili sia per prevenire che per curare le labbra screpolate e secche. Applicano un effetto lucido, che sembra glamour. Oppure puoi optare per un balsamo labbra opaco, meno vistoso e comunque efficace.

Il suo utilizzo per le labbra screpolate è stato consigliato per la prima volta nel libro The American Frugal Housewife di Lydia Maria Child, pubblicato molto prima del 1880.

Progettato per la prima volta nel 1880, il balsamo per le labbra in realtà è nato come cera, Child suggerì che avrebbe anche riparato le labbra secche.

Nel corso dei secoli, il balsamo per le labbra è cambiato, sia nei suoi ingredienti che nel suo utilizzo.


Come utilizzare un balsamo per le labbra

balsamo labbra fai da te vegano

Disclosure: alcuni dei nostri articoli contengono link di affiliazione (in quanto affiliato Amazon guadagno da acquisti idonei).


La ricerca ha dimostrato che alcuni balsami per labbra possono creare dipendenza, a causa dei loro ingredienti e i dermatologi hanno dimostrato che applicarli troppo spesso può fare di più male che bene? Allora, come usare correttamente un balsamo per le labbra?

  • Applicalo in momenti specifici: quando ti svegli, dopo aver mangiato o dopo aver bevuto e prima di andare a dormire, perché alcune persone dormono con la bocca aperta e questo asciuga la pelle.
  • Assicurati che il tuo balsamo per le labbra includa la protezione solare, per assicurarti che la tua pelle non si irriti.
  • Esfolia prima. Puoi applicare uno scrub allo zucchero per esfoliare le cellule morte della pelle e questo renderà le tue labbra più lisce e idratate.

L’applicazione frequente di questo prodotto ha due conseguenze dannose: le tue labbra non si adatteranno naturalmente ai cambiamenti dell’ambiente e, a causa dei sapori e della consistenza, potresti trovarti a leccare le labbra più spesso, un’azione che causa secchezza.

Infine, i dermatologi sconsigliano questi ingredienti: metolo, cannella e canfora. Qual è l’ingrediente giusto? Barbabietola.


I Benefici del Balsamo per le Labbra alla Barbabietola

balsamo labbra fai da te

La barbabietola contiene molta vitamina C, è ricca di vitamine, minerali, fibre e potassio. Il colorante rosso della barbabietola si chiama Betanina e, anche se sembra sangue, non è dannoso. I vantaggi di questo ortaggio includono:

  • Anti-età
  • Illuminante della pelle
  • Antiossidante
  • Antinfiammatorio
  • Elimina le labbra screpolate

Questo ortaggio è sempre più utilizzato nella cura della pelle e l’industria della bellezza perché dona alla pelle un colorito invidiabile, aiuta a curare l’acne e idrata la pelle.

I benefici della barbabietola per le labbra includono più del colore rosso rosato. Mentre il balsamo per le labbra alla barbabietola è difficile da trovare nei negozi, è facile da preparare a casa.

La ricetta di questo balsamo per le labbra vegano è facile, un vero fai da te.


La Ricetta del Balsamo per le Labbra alla Barbabietola Fatta in Casa

balsamo labbra vegano

Questa ricetta ti fornisce un prodotto vegano, ecologico e amico degli animali. Tutti gli ingredienti sono facili da trovare e non sono sostanze chimiche che danneggiano la pelle.

Dato che è una ricetta fai da te, sai cosa entra nel tuo balsamo per le labbra, senza aggiunta di prodotti potenzialmente dannosi per te o per l’ambiente.


Gli ingredienti del balsamo per le labbra alla barbabietola fai da te

  • Una barbabietola fresca
  • Due cucchiai di olio di cocco
  • Un cucchiaio di burro di karité o ghee
  • Un cucchiaio di olio di ricino
  • Acqua

Prima di iniziare, la scelta tra burro di karité e ghee dipende da te. Qual è la differenza?

Il burro di karitè è un estratto delle noci del karité e non contiene né irritanti né prodotti che possono provocare allergie. Questo burro è idratante e non grassa la pelle ed è anti antinfiammatorio, antiossidante e antibatterico. Infine, il karitè aiuta a promuovere la rigenerazione cellulare.

D’altra parte, il ghee è un burro, ma è anche commestibile. È burro chiarificato, cotto a fuoco lento e filtrato per rimuovere tutta l’acqua, e ha proprietà antinfiammatorie, digestive e terapeutiche. il Ghee non ha lattosio e contiene Omega-3 e acido butirrico. Infine, è un prodotto idratante, perfetto per la pelle secca.

Sono entrambi prodotti naturali, quindi la tua scelta dipende da ciò di cui le tue labbra hanno più bisogno: idratazione o rigenerazione cellulare?

Infine, l ‘ olio di cocco non è essenziale per questa ricetta, ma ha molti effetti positivi. Questo olio riduce l’infiammazione e aiuta a prevenire le infezioni.

Questo ingrediente idrata la tua pelle e può aiutare con la guarigione delle ferite, come i piccoli tagli che il freddo può causare.


Attrezzatura Necessaria

balsamo labbra fai da te ricetta

Una volta pronti tutti gli ingredienti, assicurati di avere anche tutta l’attrezzatura. Per questo balsamo per labbra alla barbabietola fatto in casa hai bisogno di:

  • Contenitori con coperchi
  • Bastoncini per mescolare
  • Coltelli
  • Ciotola di vetro
  • Spremiagrumi o grattugia

Iniziamo a cucinare!

Pronto per iniziare? Rimboccati le maniche, ascolta la tua musica preferita e segui questi semplici passaggi per ottenere il tuo balsamo per le labbra vegano fai da te.

  • Lava e sbuccia la barbabietola, assicurandoti sempre di tenere il coltello in modo sicuro
  • Taglia la barbabietola a pezzetti e questo passaggio ti permetterà di estrarre il succo. Esistono tre modi per estrarre il succo dalla verdura:
  1. Usa uno spremiagrumi
  2. Usa una grattugia
  3. Cuoci le barbabietole in forno fino a 200 ° F e per 40 minuti. Una volta che i pezzi della verdura sono essiccati e raffreddati, usa un macinino o un mortaio per pestare
  • Una volta che hai il succo, prendi una ciotola e mescola il burro e il prodotto a base di barbabietola.
  • Metti il ​​composto sopra un recipiente pieno di acqua bollente e aspetta che diventi liquido.
  • Una volta che hai il liquido, versalo in un contenitore e coprilo.
  • Mantieni nel congelatore fino a 30 minuti o fino a hard.
  • Quando è difficile, è pronto per l’uso.

Attraverso questo processo facile e veloce, hai il tuo balsamo per le labbra alla barbabietola fatto in casa. Puoi aggiungere tutto ciò che preferisci alla tua creazione come glitter, colore o profumi.

Ricorda solo di non aggiungere nulla alla menta al tuo balsamo per le labbra vegano, perché irriterebbe la tua pelle.

I Risultati

balsamo labbra vegano fai da te

Questo balsamo per labbra alla barbabietola fai da te è vegano, ecologico ed efficiente. Grazie al beneficio della barbabietola avrai un prodotto che previene l’infiammazione, dona luminosità alla pelle e rimuove l’oscurità.

Le labbra potrebbero perdere colore a causa dello stress o dei cambi di stagione e le proprietà della barbabietola prevengono i danni.

Grazie ai benefici della barbabietola, dei burri naturali e dell’olio di cocco, questo balsamo per labbra fatto in casa è una ricetta per labbra sane e lucenti.


Consulta i nostri articoli su fai da te e balsami per labbra

Gli 8 migliori balsami per labbra all’olio di cocco
5 idee per creare il tuo balsamo per le labbra


Un blog su Terme, SPA, Hotel di Lusso, e Benessere

Altre storie
keto diet benefits menu
Dieta chetogenica, Benefici + Menu settimanale